Pagine

lunedì 25 aprile 2016

GALLIANO A MASSA: SOGNO O SON DESTA?


Non sognavo! Questo mostro sacro del jazz ha suonato davvero a Massa ed ho avuto la fortuna di ascoltarlo! Per la verità il Teatro Guglielmi, una bomboniera dall'ottima acustica, non è nuovo ad ospitate di alto livello: ho visto Roberto Gatto con Rava, Fresu e Bollani - speriamo rifacciano qualcosa insieme - ed anche un altro monumento della musica che è Chick Corea un po' di anni fa!
Spettacolo fantastico, impreziosito come al solito da qualche battuta spiritosa nello stile di Galliano, egregiamente accompagnato da 7 archi. 
Al termine del concerto altra bella sorpresa è stata trovare lo Steakburger Gourmet aperto. Purtroppo in Versilia, diversamente che a Roma per esempio, i ristoranti non hanno aperture molto "lunghe" la sera e a Massa quando si esce da teatro le possibilità di essere sfamati non sono molte. Invece credo siano abituati a chiudere tardi: entrati alle 23 passate non hanno battuto ciglio e ci hanno fatti accomodare. Il locale è molto carino, stiloso ed anche il personale ed il cuoco sono in linea col luogo


Io mi sono lasciata trascinare dall'abitudine ed ho preso il solito panino con hamburger, bacon ed insalata (ne ho provati altri in diverse occasioni e devo dire che sono tutti gustosi ed equilibrati). Il gusto è deciso e la croccantezza di insalata e bacon si sposano bene con la morbidezza dell'hamburger. Quanto al pane non credo che sia una preparazione artigianale, ma non è affatto sgradevole.
Ho accompagnato il panino con verdure saltata (servite in una padellina), il tutto su un vassoio di legno: bella presentazione.
E per finire: Crème brûlée!
Ci siamo dilungati a chiacchiera senza che nessuno ci facesse capire che dovevano chiudere ed anzi prima di uscire abbiamo chiacchierato anche col cuoco su piatti e birre gluten free: al momento servono quella che ho bevuto anche al Mercato Centrale di Firenze, ma dovrebbero reinserirne un'altra...bisogna tornare a provarla!

Pane senza glutine: sì
Birra senza glutine: sì

Steakburger Gourmet
Via Cavour, 26
54100 Massa

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver rilasciato il Tuo commento